top of page
Beauty Club
Estetica e Benessere

LINEA TERMALE AZIONE CHERATOLITICA
DAL CUORE DI MADRE TERRA LA SORGENTE DELLA BELLEZZA
La denominazione di Fango di Reichenau o Thermal Hell Moore è stata attribuita il 19 aprile 1966 dal governo regionale della bassa Austria; regolari analisi da parte del dipartimento federale della sanità di Vienna ne garantiscono la qualità. Il processo di maturazione del Fango di Reichenau può essere assimilato ad una macrocultura in vitro.
La lenta proliferazione della microflora è l'evento maggiormente responsabile della trasformazione del fango vergine in Homul peloidico microorganico. Le proprietà biologiche del fango sono dovute alle sostanze organiche prodotte dal metabolismo intermedio della microflora presente; ricerche morfologiche ed istologiche hanno dimostrato un'elevata quantità di fitoplancton.
L'applicazione topica di questo particolare fango sembra in grado di combattere la formazione di radicali liberi e di migliorare l'irrorazione sanguigna della cute producendo, in pratica, una riduzione dell'edema migliorando, fin dalla prima applicazione, le zone soggette ad adipe e PFES (pannicolopatia edemato fibro sclerotica). Il trattamento a base di Fango di Reichenau è inoltre un ottimo scrubbing ed è in grado di decheratinizzare la pelle del viso e del corpo.
bottom of page